venerdì 2 maggio 2008

COPPA UEFA - FIORENTINA 0 - 0 RANGERS

ECCO IL VIEDEO DELLA SINTESI DELLA PARTITA TRA FIORENTINA GLASGOW RANGERS DISPUTATA IL 1 MAGGIO ALLLO STADIO ARTEMIO FRANCHI DI FIRENZA CHE HA VISTO LA VITTORIA DEGLI SCOZZESI SOLO AI CALCI DI RIGORE.


GAZZETTA.IT
Fiorentina, che delusione. I Rangers vincono ai rigori
Cocente beffa per i viola, che dominano gli scozzesi nei tempi regolamentari e anche nei supplementari ma vengono superati dal dischetto. Di Vieri e Liverani gli errori decisivi. A Manchester il 14 maggio finale Uefa tra Gers e Zenit San Pietroburgo.
FIRENZE, 1 maggio 2008 - Il sogno, già dimezzato nel pomeriggio dalla sconfitta del Bayern di Toni a San Pietroburgo, svanisce definitivamente alle 23.23, quando Bobone Vieri manda alle stelle il suo rigore dopo che già Liverani si era fatto parare il suo. Vieri e Liverani, tra i maggiori protagonisti del generosissimo sforzo viola di due ore spese ad attaccare col cuore, spinti dal cuore dei tifosi. Ma il calcio è spietato, la generosità non basta: ci vuole il gol, ed è il problema cronico della Fiorentina. Dal suo punto di vista, il tecnico dei Rangers, Smith, è il vero vincitore: sapeva di avere una squadra inferiore, ha alzato il muro per due ore e se l'è giocata ai rigori. La legge del calcio l'ha premiato.

GOAL.COM
Rigori fatali
L’attesa è finita il sogno è lì ad un passo. Serata di grande calcio a Firenze, dove un “Franchi” festante e gremito in ogni ordine di posto è pronto a sospingere i suoi eroi gigliati verso la conquista della finale di Coppa Uefa. La Fiorentina di Cesare Prandelli si gioca il tutto per tutto in novanta minuti tutti da seguire contro gli scozzesi dei Glasgow Rangers nel tentativo di trasformare in oro lo 0-0 dell’andata, un risultato positivo, ma che non può assolutamente lasciare tranquilli. Grande atmosfera prima del fischio iniziale, con tutto lo stadio che dedica il giusto tributo alla formazione che nel 1961 vinse la Coppa delle Coppe battendo in finale proprio i Rangers.

ALTRI RISULTATI
FIORENTINA 0 - 0 GLASGOW RANGERS ( 2 - 4 dopo i calci di rigore )
ZENIT SANPIETROBURGO 4 - 0 BAYERN MONACO

Nessun commento: