giovedì 10 aprile 2008

FIORENTINA 2 - 0 PSV



gazzetta.it
Fiorentina in semifinale!

Viola in semifinale di coppa Uefa. Dopo l'andata terminata 1-1 la squadra di Prandelli vince 2-0 a Eindhoven. Al 38' viola avanti grazie a un gran gol di Mutu, che raddoppia all'8' della ripresa. Nel finale Frey para un rigore a Simons. Prossimo avversario i Rangers di Glasgow. Zenit primo semifinalista. Bayern ai supplementari

corriere dello sport.it
Fiorentina da sogno, Mutu da urlo

Una Fiorentina bella e spumeggiante ha chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo della sfida di ritorno dei quarti di Uefa contro il Psv Eindhoven. Il risultato va addirittura stretto ai viola che in più di un'occasione hanno avuto l'opportunità di prendere il largo.
Strepitosa la prestazione fin qui offerta da Mutu e Montolivo. Proprio il rumeno ha sbloccato il risultato al 38' con una fucilata su punizione che ha lasciato immobile il portiere avversario. Il 2-0 viola è arrivato al 53', ancora con Mutu, abile a ribattere in rete con un tiro dal limite dopo che il portiere del Psv Gomes aveva respinto una conclusione di Pazzini. Grande protagonista della gara anche Frey, che all'80' ha parato un rigore decretato dallo spagnolo Medina Cantalejo per un fallo di Ujfalusi su Lazovic.

goal.com
Lezione di CALCIO
Splendida impresa della Fiorentina, che dopo l'1-1 dell'andata ha superato 2-0 in terra olandese il Psv. Sontuosa prestazione di Adrian Mutu, autore della doppietta che ha deciso l'incontro. Con l'ecatombe in Champions, sono i viola mantenere alto l'onore del calcio italiano in Europa.

corriere.it

La Fiorentina dà lezione al Psv e va in semifinale
La Fiorentina è in semifinale in Coppa Uefa. La squadra di Prandelli conquista un prestigioso traguardo al termine di una bella partita nella trasferta olandese contro il Psv. La sfida finisce 2-0 (1-1 il risultato all'andata) con una doppietta di Mutu, ma la Fiorentina avrebbe potuto anche chiudere con un punteggio più ampio contro gli olandesi, squadra tra l'altro proveniente dalla Champions League. Gioco e velocità sono state l armi in più dei viola, finalizzate dalle reti di Mutu al 38’ e 53’. A 10 minuti dalla fine Frey ha parato un rigore battuto da Simons. In semifinale la Fiorentina affronterà i Glasgow Rangers: gli scozzesi hanno eliminato lo Sprting Lisbona vincendo 2-0 il ritorno.

GLI ALTRI RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE
PSV 0 - 2 FIORENTINA
ZENIT SAN PIETROBURGO 0 - 1 BAYER LEVERKUSEN
GETAFE 3 - 3 BAYERN MONACO
SPORTING LISBONA 0 - 2 GLASGOW RANGERS

LE SEMIFINALI andata 24 aprile - ritorno 01 maggio 2008
BAYERN MONACO vs ZENIT SAN PIETROBURGO
GLASGOW RANGERS vs FIORENTINA




Nessun commento: