mercoledì 9 aprile 2008

CURVA SUD ROMA

BOYS

Il gruppo nasce nel 1972, il fondatore è Antonio Bongi.L'intento dei Boys è quello di distinguersi dal resto della tifoseria romanista. Nei primi anni i Boys espongono il loro striscione in curva nord portando il loro calore ed il loro entusiasmo in tutti gli stadi dove scendeva in campo la Roma.Il gruppo nasce dall'impegno di un pugno di ragazzi uniti dall'amore per la Roma e da ideali politici di estrema destra.Il nome del gruppo viene preso dai Boys S.A.N. Inter, nati nel 1969 e meritatamente divenuti un punto di riferimento per tutti i gruppi ultras d'Italia dell'epoca.
Nel 1977 la fusione.Boys, Fedayn, Pantere e Fossa dei Lupi si uniscono per dare vita al Commando Ultrà Curva Sud.La fusione è dettata dalle necessità del momento, occorre dare una sterzata al tifo giallorosso ed i Boys sono sempre in prima linea.Tifo incessante in casa e in trasferta, tutti schierati quando c'è bisogno,giocatori che adorano la curva,nessun rapporto con la società, odio crescente da parte delle altre tifoserie.Questo è stato il vero Commando, quello che ha dato lezioni di tifo al mondo intero.I Boys portarono un massiccio apporto agendo sempre attraverso una linea di condotta dura ed intransigente.Fino a quando non decisero di riportare il loro striscione allo stadio per il giorno della finale di Coppa Campioni Roma-Liverpool.Le tante incomprensioni e le mille diversità li portarono ad uscire definitivamente dal CUCS ed a tornare il gruppo solitario di sempre.I Boys dell'epoca volevano essere un gruppo d'azione, un gruppo capace di affrontare il nemico senza remore e di incutere timore a chiunque.Gli anni più belli sono quelli del Flaminio e della finale di Coppa Uefa con l'Inter; durante quel periodo i Boys erano sempre in prima fila a cercare lo scontro ma difficilmente trovavano qualcuno capace di farli indietreggiare.
Nonostante le tante difficoltà, diffide, repressione da parte delle forze dell'ordine, noi siamo lì sempre al nostro posto a difendere la città e la maglia. Non è stato facile, si sa, ma oggi siamo fieri di essere ancora ammirati e temuti! Non ci siamo mai nascosti e mai lo faremo!!!
DA
http://www.boysroma.it/la_storia_dei_boys.htm

Nessun commento: