mercoledì 9 aprile 2008

DRUGHI - curva sud juventus


La Juventus seppur pesantemente penalizzata si trova al secondo posto della classifica della serie B!

per Natale vogliamo regalare ai tifosi Juventini la storia di uno dei gruppi storici e le migliori immagini delle coreografie della curva Filadelfia.


ecco la storia.... presto le immagini



ARANCIA MECCANICA nasce nel 1987 sulle ceneri dei BLACK & WHITE SUPPORTERS , esperienza del gruppo unico (durata per la verità solo sei mesi) sorto dalla fusione delle allora tre principali realtà della gloriosa Curva Filadelfia: Fighters, Indians e Gioventù Bianconera.

Dopo la tragedia dell'Heysel, la voglia di eliminare ogni inglesismo dalla curva era molto forte, e al tempo stesso la necessità di scegliere un nome unico nel suo genere portò alla scelta di ARANCIA MECCANICA il celebre film di Stanley Kubrick.


Il gruppo DRUGHI ha sempre seguito la Juventus in tutte le partite giocate al Comunale prima e al Delle Alpi poi, in tutte le trasferte di Campionato, Coppa Italia e Coppe Europee. Lo striscione ha affiancato km dopo km ogni avventura della nostra amata Juve.



Il gruppo DRUGHI ritorna ufficialmente in curva il 13 febbraio 2005, dopo la sua ultima apparizione il 22 maggio 1996 in occasione della gloriosa notte di Roma.

Nessun commento: